La prima esperienza lavorativa in campo professionale risale al 2000 dove il Dott. Sisca grazie all’appoggio di uno studio di famiglia riesce a muovere i suoi primi passi. Con il passare del tempo, grazie alla continua voglia di sapere, nonostante avesse un ruolo ben definito all’interno dello studio familiare, svolge il ruolo di contabile esterno presso studi siti nella provincia di Milano. Nel 2003 subentra nella conduzione contabile di uno studio contabile sito in Cologno Monzese e ne diviene amministratore unico, aggiungendo al pacchetto di famiglia, una creatura personale, la DATA CONTROL SRL, oggi Antonio Sisca srl.
Durante questo periodo, svolgendo il suo lavoro che comprende anche l’assistenza fiscale per i lavoratori dipendenti e pensionati, ed essendo a contatto con l’ambiente dei lavoratori dipendenti ritiene doveroso ed eticamente corretto assisterli per la fase di elaborazione dei modelli 730/Unico PF, divenendo responsabile di una unità periferica CAF DDL. Negli anni il CAF ha avuto una crescita dimensionale e qualitativa rilevanti tanto da probabilmente, diventare il più qualificato centro di assistenza fiscale locale.
Il Dott. Sisca, nel corso degli anni successivi non contento dei risultai, spinto da una continua voglia di emergere e di imporre il suo metodo e la sua professionalità al servizio del cliente, ha siglato la convenzione con un nuovo CAF denominato CGN con il quale svolge numerosi modelli ISEU per studenti universitari di tutta Italia, nonché pratiche di patronato in quanto affiliato ENAS.
Grazie a queste numerose esperienze, ha pensato che, nonostante il suo ufficio sia dotato già una vasta gamma servizi, le paghe e l’amministrazione del personale potessero elevare qualitativamente il livello dello studio. In quel momento il mondo del lavoro, interessato da processi di trasformazione e di sviluppo economico rimasti successivamente inimitabili, comincia a valutare di delegare e di affiancare alla sua figura un professionista esperto, consulente del lavoro, l’assistenza e la consulenza per tutti gli adempimenti inerenti l’amministrazione del personale aventi occasionalità straordinaria.
L’obiettivo principale era, ed è rimasto lo stesso anche tutt’ora ed è quello di una corretta applicazione del “diritto del lavoro”, soggetto a modifiche continue e ad interpretazioni della dottrina e della giurisprudenza.
La crescita dimensionale si è resa possibile anche per la crescita professionale sei partners, che hanno permesso l’ampliamento dei servizi offerti mantenendo ottima qualità grazie anche al continuo aggiornamento degli operatori.
Il Dott. Sisca, dotato di un profuso spirito di ambizione, grazie anche alla grande capacità di leggere la continua evoluzione del mercato e dei cambiamenti culturali, traducendoli in proposte di soluzione, si rivolge con i suoi servizi altamente specialistici ad una platea differenziata: imprese, professionisti, privati, enti pubblici, associazioni di categoria.
A seguito della congiuntura economica ulteriormente consolidatasi nel suo trend negativo, instaura un rapporto di collaborazione con uno studio professionale, il quale grazie ad un servizio innovativo, semplice e altamente professionale, risultato dalla fusione sinergica delle competenze di consulenti, avvocati e commercialisti, ha il chiaro intento di tutelare ogni singolo Cliente (Partita Iva e privato) dalla scarsa trasparenza del sistema bancario e da deficit aziendali. Con un’estrema chiarezza d’intenti (mission) e con un’operatività flessibile e accessibile è stato creato un circolo virtuoso che mette in relazione il mondo imprenditoriale e privato con le più affinate tecniche consulenziali, peritali, e i migliori professionisti del settore.
Anche grazie alle numerose esperienze e ad un esigenza continua di stimoli e alla voglia di sapere, ha frequentato un corso di Laurea in Scienza della Comunicazione con indirizzo Marketing e Finanza e nell’estate 2014 ha raggiunto un altro grande traguardo: il dottorato.
Grazie al suo lavoro ed all’aiuto della moglie Alessia, il suo studio, quest’anno festeggerà il suo undicesimo anniversario.